Lettere ritagliate da immagini in power point


Avete mai visto quei testi le cui lettere sembrano ritagliate da immagini? Una lettrice ha visto alcuni template con questo tipo di testi e mi ha scritto per chiedermi come può riprodurli con Power Point.

Niente di più facile!

Iniziamo selezionando l'immagine che useremo come sfondo.  Se non abbiamo immagini adatte cerchiamole in uno dei servizi online che forniscono immagini libere da diritti d'autore.

Inseriamo una casella di testo nella slide e scriviamo SOLO la prima lettera del testo. Selezioniamola e modifichiamo il font cercando tra quelli installati un carattere abbastanza spesso.  Possiamo renderlo più spesso anche usando il grassetto. Se nulla ci soddisfa cerchiamo il font più adatto tra i tanti disponibili gratuitamente online e installiamolo seguendo le istruzioni riportare in questo articolo.
Aumentiamo quindi la dimensione del testo (si può anche digitare manualmente la dimensione desiderata nella casella dimensione font) e, sempre con il testo selezionato,  seguiamo il percorso: Formato - Riempimento testo - Immagine

Carichiamo l'immagine scelta. A questo punto scriviamo le altre lettere della parola e vedremo che Power Point riempirà automaticamente ciascuna lettera con una selezione diversa dell'immagine.


Se preferiamo possiamo anche usare un'immagine diversa per ogni lettera. In questo caso dovremmo riempire manualmente ciascuna lettera selezionandole una alla volta.

Se avete trovato utile questo articolo, condividetelo con gli amici o attraverso i social media

Commenti

Post più popolari