Foto, immagini e icone gratuite per presentazioni

By | 08:28 Leave a Comment
Per chi è sempre a caccia di immagini, ecco quattro servizi di condivisione di immagini gratuiti.

Freepik

Selezione di immagini offerte da Freepik
Come riportato nell'intestazione del sito, Freepik offre foto, illustrazioni, icone, PSD e vettori gratis per web, banners, presentazioni, riviste, pubblicità.
E' il sito ideale per chi cerca immagini vettoriali di qualità, ma offre anche una buona selezione di fotografie e di icone.
Le immagini possono essere scaricate gratuitamente sia per uso personale che commerciale ed è possibile modificarle, ma è sempre indispensabile l'attribuzione all'autore.


Pixabay

Selezione di immagini offerte da Pixabay
Pixabay è una community nata nel 2010 con lo scopo di condividere immagini di qualità, libere da diritti e senza richiedere la registrazione al servizio.
Le immagini scaricate da Pixabay possono essere utilizzate senza obbligo di citare l'autore.
L'iscrizione è obbligatoria solo per chi vuole caricare le proprie foto e inserirle in archivio. Le foto caricate devono essere di buona qualità e in alta risoluzione e sono soggette a moderazione da parte dei responsabili della community. E' anche possibile collegare il proprio account Paypal per ricevere donazioni.

Unsplash

Selezione di immagini offerte da Unsplash
Anche questo è un servizio di condivisione di foto con licenza Creative Commons Zero, completamente gratuito. Le foto possono essere modificate e utilizzate senza citare l'autore e sono libere sia per uso personale sia per scopi commerciali. Unsplash offre un servizio di newsletter che permette di ricevere 10 immagini ogni 10 giorni, via email.



Vintage Printable

Il menu immagini di Vintage Printable
Chi cerca immagini d'epoca, in particolare immagini scientifiche o naturalistiche, non deve lasciarsi sfuggire Vintage Printable.
La maggior parte delle immagini sono di pubblico dominio, e quindi liberamente utilizzabili, ma ve ne sono anche alcune con licenza Creative Commons 3.0. Queste ultime sono sempre gratuite, ma va citata la fonte quando vengono usate.
Trattandosi per la maggior parte di immagini d'epoca, spesso tratte da libri, non sempre la grandezza e la risoluzione sono ottimali per l'inserimento nelle diapositive a tutto campo.


Post più recente Post più vecchio Home page