Come creare la copertina di una rivista con Power Point

Avete mai provato a usare quei servizi online che vi consentono di creare la copertina della vostra rivista preferita, inserendo la vostra foto?
Di questi servizi ce ne sono molti, ma sono poco personalizzabili. Per realizzare una copertina con le nostre immagini e sopratutto i nostri testi dobbiamo usare un software grafico come Power Point, ad esempio.

Avviamo il software e dalla scheda [progettazione]  settiamo le dimensioni della diapositiva, scegliendo il formato A4 verticale. 

Aggiungiamo ora i titoli scegliendo i font più adatti. Se non ci piacciono quelli in dotazione scarichiamone di nuovi e installiamoli come descritto nell’articolo precedente.
Scarichiamo dalla rete l’immagine di un codice a barre e posizioniamolo in un angolo della copertina e, infine, aggiungiamo la nostra immagine.
I risultati migliori si hanno con immagini senza sfondo, soprattutto se optiamo per una copertina colorata anzichè bianca. Per chi non sa come rimuovere lo sfondo c'è un vecchio articolo che spiega come fare. 

Quando abbiamo finito salviamo il file anzichè come presentazione power point, come immagine ("salva con nome" e scegliere .jpg dal menu a tendina).

Per chi di voi è già in vacanza e ha voglia di divertirsi a ideare copertine personalizzate con la foto di famiglia da inviare agli amici via mail al posto della tradizionale cartolina postale, ma non vuole perdere troppo tempo perchè le vacanze van godute, è pronto anche un modello pronto da scaricare e modificare a piacere.

Se quest'idea vi piace non dimenticate di  condividerla nei social media con i vostri amici.

Commenti

Post più popolari