CV creativi per il profilo Linkedin


Indecisi se pubblicare in rete un CV creativo o se dedicare tutte le energie al Curriculum vitae del profilo Linkedin?

Possiamo fare entrambi sfruttando l'integrazione tra Slideshare e Linkedin, e creando una presentazione che andrà prima caricata su Slideshare e poi inserita nella sezione riepilogo del profilo Linkedin .



Per realizzare un CV, o meglio un Visual Resumè, come quello sopra, iniziamo scrivendo una lista delle nostre competenze e impieghi attuali.

Apriamo Power Point e, per ogni attività, inseriamo una foto che la documenta. Possiamo ricorrere al nostro archivio di foto o farcene scattare di nuove, magari con oggetti che rappresentano le nostre abilità: un computer, una cassetta degli attrezzi, una plico di cartelle piene di documenti ...

Inseriamo ora una foto per ogni slide accompagnandola da poche righe di descrizione. Per dei buoni risultati, se le foto sono molto diverse tra loro per luminosità, colore, o contrasto, è meglio renderle omogenee convertendole in bianco e nero o in seppia (In power point: Strumenti Immagine - formato - colore - ricolora - gradazioni di grigio).

Per concludere inseriamo nella slide finale i link al nostro sito web, o ai nostri profili sui social network, o se lo desideriamo il nostro indirizzo email. (In power point : selezionare il testo da collegare, cliccare su Inserisci - collegamento ipertestuale )

Esportiamo il file in formato .PDF (In power point: File - esporta - crea documento pdf) e carichiamolo sul nostro account Slideshare.
Se abbiamo collegato Slideshare con Linkedin, la presentazione verrà inserita in automatico proprio nella sezione del riepilogo. In caso contrario dovremmo attivare la modalità modifica del profilo e inserire manualmente il link al documento.

ALTRI CV CREATIVI
CV Metropolitana
CV Timeline 
CV per Ipad e Tablets
Cv Europass creativi


Commenti

Post più popolari