Come creare vignette con Power Point

Il modo più rapido per creare delle vignette con Power Point è scaricare il relativo componente aggiuntivo dallo store di Office.

Prima di scaricare l'applicazione accertatevi di aver effettuato l'accesso con il vostro account Microsoft per velocizzare l'operazione. Se non siete sicuri si averlo fatto, cliccate sulla scheda "File" e successivamente scegliete dal menu verticale di sinistra la voce "account". Sotto le informazioni utente potrete vedere se siete connessi al servizio oppure se dovete effettuare l'accesso.

Una volta online andate  sulla scheda "Inserisci" e selezionate "componenti aggiuntivi" -> "Ottieni componenti". Si apre il catalogo con tutte le applicazioni installabili. Nella casella di ricerca digitate "Pixton Comic Characters"  o anche solo "Pixton", selezionate l'applicazione e accettate le condizioni d'uso.

Troverete il componente aggiuntivo come nuova voce nella scheda "Inserisci". Vi basterà cliccarci sopra per aprire una finestra all'interno della presentazione con i personaggi disponibili nella versione gratuita.



Questa versione vi permette di scegliere solo il volto, gli abiti e la  posa del personaggio. Potete però applicare altri effetti con Power Point come l'ombreggiatura (vedi immagine) e potete sempre ridimensionare e ruotare i personaggi.

Per inserire lo sfondo suggerisco di ricorrere all'ampio catalogo di immagini gratuite di Pixabay. Le immagini di questo servizio sono di "pubblico dominio", ciò significa sono liberamente utilizzabili senza necessità di attribuire i diritti all'autore.  Per velocizzare la ricerca e l'inserimento dello sfondo installate il componente aggiuntivo Pixabay seguendo la stessa procedura descritta sopra.

Attenzione! A volte in base alla vostra versione di Power Point i componenti aggiuntivi non vengono installati nelle scheda "Inserisci", ma in un'altra scheda (spesso "Home" ). Se vi è scomodo lasciarli dove si trovano, spostateli nella scheda "Inserisci" seguendo queste semplici indicazioni.

Tornate sulla scheda "File" e dal menu verticale di sinistra selezioniate "personalizzazione barra multifunzione" . Selezionate il componente che volete spostare e trascinatelo nella scheda inserisci.



Potete scaricare questi e molti altri componenti per personalizzare Power Point aggiungendovi funzioni utili.



Commenti

Post più popolari