Immagini animate con Power Point


Vorreste realizzare un'immagine animata da condividere nei vostri account social, ma non avete tempo (o voglia) di iscrivervi a uno dei tanti servizi online? Potete farlo con Power Point. La funzione è disponibile solo nelle ultime versioni, ma utilizzarla è veramente di una semplicità estrema.

Tutto quello che dovete fare è realizzare una piccola presentazione. Inserite nella prima slide  un'immagine, testo o grafico (o tutto insieme come nell'esempio) e poi duplicatela più volte.
Posizionatevi sulla seconda slide e apportate un piccolo cambiamento. Fate lo stesso nelle slide successive.


Quando avete terminato andate sulla scheda FILE e anziché scegliere "salva", selezionate ESPORTA e quindi CREARE UNA GIF ANIMATA.
Potete accettare le impostazioni standard oppure personalizzarle. Power Point, infatti permette di realizzare GIF in una gamma di formati che va dal piccolo (bassa qualità) al molto grande (qualità HD). 
Si possono anche selezionare i secondi di visualizzazione prima del cambio di diapositiva, funzione molto utile se l'immagine contiene del testo e vogliamo lasciare al nostro pubblico il tempo di leggere.

Le immagini animate sono utilissime anche all'interno della presentazione. Ad esempio possiamo usarle per anticipare le sezioni della presentazione mentre aspettiamo che tutto il pubblico sia in sala, oppure per presentare i nostri siti/account social/contatti durante gli intervalli.

Post più popolari