Beautiful AI: Il software di presentazioni intelligente

Beautiful AI Presentation è un software di presentazioni con una marcia in più: quella dell'intelligenza artificiale.

Al momento è distribuito in una versione di prova gratuita e il listino prezzi non è ancora stato pubblicato, ma a un primo test del software tutto fa supporre che, anche se in futuro venisse fornito solo a pagamento, varrà la pena di sborsare qualche soldo per usarlo.

La cosa più interessante di Beautiful AI Presentation è che la maggior parte delle funzioni è completamente automatizzata e questo si traduce in un importante risparmio di tempo.
Font, colori, allineamento degli oggetti sono problemi del passato, possiamo concentrarci sul contenuto perché Beautiful AI fa tutto il resto, e lo fa benissimo restituendo una grafica degna di un designer.


Anche l'inserimento delle immagini diventa un'azione rapidissima, basta inserire una parola chiave e il software cerca per noi foto ad alta definizione e libere da diritti.


Alle immagini - che Beautiful AI dispone automaticamente sulla slide chiedendoci solo di fare click sull'allineamento che più ci aggrada - si possono applicare filtri, così come siamo abituati a fare con le foto che scattiamo con lo smartphone.

Insomma, un software sicuramente da provare, anche per chi è abituato a conservare i file su pc, perché la presentazione si può sempre scaricare in  PDF, Power Point (non modificabile) o formato immagine. In alternativa, Beautiful AI offre la possibilità di scaricare il visualizzatore proprietario.

Concludo con il video promo di Beautiful AI che illustra le caratteristiche principali meglio di quanto possa fare io, e un invito a fare un giro di prova ;)


Commenti

Post più popolari