Vivi da Prime. Paga da studente.


Creare un logo con power point

Creare un logotipo può diventare un’operazione molto semplice se ci facciamo ispirare dall'enorme archivio di font gratuiti online.

Esploriamo i font per trovare quelli più creativi o con simboli grafici. Quando abbiamo scelto scarichiamoli sul nostro disco fisso. Selezioniamoli uno alla volta (se sono in cartelle, cerchiamo il file con l’estensione .ttf ) clicchiamo con il tasto destro del mouse e scegliamo l’opzione "sposta nella cartella c:\windows\fonts". Il font si autoinstalla una volta che è stato inserito nella cartella di destinazione.

Ora apriamo Power Point e usiamo la casella di testo per inserire le lettere (o il nome) che andranno a comporre il nostro logotipo. Nella scheda carattere troveremo ora anche i font precedentemente scaricati. Selezioniamo quello che ci interessa e applichiamo il colore. Possiamo anche completarlo aggiungendo una forma, ad esempio un cerchio colorato che faccia da sfondo al nostro logo. Basterà agire sulla scheda “inserisci – forme”, tracciare la forma desiderata, cambiare il colore di sfondo e bordo e, se necessario, portarla in secondo piano rispetto al testo (formato – porta indietro – porta in secondo piano)

Quando siamo soddisfatti, selezioniamo tutto, (home – seleziona tutto) e quindi raggruppiamo (formato – raggruppa) in questo modo otteniamo un unico disegno. Selezioniamolo e con il tasto destro clicchiamo su “salva come immagine”. Il nostro logo è ora pronto per essere caricato nel nostro blog.

Nessun commento:

immagini

[immagini][twocolumns]

Problemi tecnici

[problemi tecnici][twocolumns]

software e strumenti

[software e strumenti][bsummary]