Software per presentazioni gratis: Kingsoft Presentation

Per chi è abituato a fare le presentazioni con Power Point, perchè lo usa in ufficio o a scuola, ma non vuole affrontare la spesa del software di casa Microsoft, una valida alternativa può essere Kingsoft Presentation. E' un applicazione con un'interfaccia molto simile a quella di Power Point ed è disponibile anche in una versione gratuita per Windows e per Android, può essere scaricato singolarmente, o all'interno dell'intera suite che comprende editor per testi e foglio di calcolo. Unica pecca è che per ora è solo in inglese.


Scarichiamolo dal sito, e installiamolo. Trattandosi di un software gratuito ci verrà proposto di installare alcuni strumenti, possiamo tranquillamente ignorarli, scegliendo "custom installation" e deselezionando la casella "install tuvaro toolbar", subito dopo ci verrà proposto un tool di servizi , clicchiamo su "non accetto" e proseguiamo con l'installazione.

Cosa offre Kingsoft Presentation? Compatibilità con Power Point e Open Office (legge tutti i formati compreso il più recente .pptx e salva, oltre che nel formato propietario, in *.ppt, *.pot, *.pps e .pdf; una buona scelta di modelli e animazioni, e la  possibilità di scaricarne altri dal sito (ma si possono usare anche i modelli di Power Point); e recentemente sono stati inseriti anche i diagrammi. Inoltre è un software "leggero", e quindi è l'ideale da installare nei vecchi netbook, dai quali non riusciamo a separarci perchè anche se sono lentissimi  entrano in tutte le borsette.

Se siete interessati a degli articoli su come si usa questo software, commentate e condividete questo post ;)



Commenti

Post più popolari