Nuove cornici per le immagini da inserire nelle presentazioni

Stanchi degli stili per immagini di Power Point o Keynote?  Volete incorniciare le immagini con effetti diversi dal solito, aggiungendo una spirale, o un effetto foglio piegato, o ancora del nastro adesivo sui bordi? Non è necessario acquistare i modelli già pronti, possiamo fare da soli con un'alternativa   facile e gratuita.


Per prima cosa scarichiamo se già non l’abbiamo, Photoscape. Come molti software gratuiti, spesso viene fornito  in abbinata con una serie di strumenti più o meno utili. Se non vogliamo installarli, scegliamo l’installazione personalizzata in modo da poter deselezionare le caselle dei pogrammi che non ci interessano.

Avviamo Photoscape e scegliamo [Editor]. Selezioniamo dal riquadro a sinistra l’immagine alla quale vogliamo applicare i bordi. E’ sufficiente cliccarci sopra per aprirla nell’area di editing. In basso a sinistra c’è un riquadro [no border], selezioniamolo e scorriamo il menu a tendina per scegliere tra gli oltre 100 modelli,  l’effetto da applicare alla nostra foto. Quando abbiamo trovato ciò che fa al caso nostro clicchiamo su [salva] e quindi su [salva come nuovo file].

E' tutto qui, un'operazione decisamente facilissima. Non ci resta ora che importare l’immagine nel nostro programma di presentazioni preferito. 

Commenti

Post più popolari