Aggiungere servizi cloud a Power Point 2013

Una delle novità di Power Point 2013 è la possibilità di accedere direttamente ai propri contenuti online, non solo quelli archiviati in skydrive, ma anche ai propri album Flickr o ai video del nostro canale YouTube.

Per prima cosa accediamo agli account online che desideriamo integrare con Power Point. Passiamo poi al programma e dalla scheda [file] selezioniamo [account] nella colonna di sinistra, scorriamo in basso fino a trovare [aggiungi servizio]. Clicchiamo sulle icone del menu a tendina per connettere i nostri account Flickr, YouTube e Facebook. Possiamo anche scegliere di collegare Power Point a un servizio di condivisione come Twitter.

Una volta attivati i servizi, per inserire un'immagine archiviata online in un nostro album Flickr, sarà sufficiente agire sul comando [inserisci immagine da web] e ci apparirà l'elenco dei servizi collegati insieme alle miniature delle nostre foto. Lo stesso vale per i video. Ovviamente dobbiamo essere collegati a internet per poter usare il servizio, e aver attivato Office con un account hotmail, o live.

Commenti

Post più popolari