Trasformare le immagini in forme con Power Point

Appena tornati dalle vacanze e non avete voglia di impegnare la testa? Ecco un’attività semplice e divertente per rendere più gradevoli frecce e diagrammi o trasformare le immagini in nuove forme.

1. punti elenco


puntoelenco1Caricate le immagini raffiguranti i numeri (o usate quelle del template già pronto) e selezionate la prima immagine per attivare la scheda [strumenti immagine].

Nella nuova scheda trovate l’icona [ritaglia] cliccate sulla freccia sotto questa icona per espandere il menu e selezionate [ritaglia forma] per aprire la tendina contenente tutte le forme.

Scegliete quella che preferite (nell’esempio a lato è stata scelta la forma “sole”) in modo da sagomare l’immagine e, se volete darle un tocco in più, usate [effetti immagine] per inclinare le forme, aggiungere l’ombreggiatura o effetti 3D (nell’esempio è stata scelta l’opzione "effetto preimpostato 5")



2. freccia con punti elenco


puntoelenco2Il secondo esempio che trovate nel template già pronto è stato costruito allo stesso modo.

l’immagine caricata è stata trasformata in una freccia e a lato sono stati inseriti i punti elenco.

Trovate questi esempi già costruiti nel template “mutaforma.pptx” che potete scaricare anche dalla pagina "download", aprendo la cartella modelli power point. Il file contiene anche delle immagini raffiguranti i numeri da 1 a 5 che potete modificare liberamente e che potete ricolorare sempre dalla scheda [strumenti immagine] cliccando su [colore].

L’immagine intera con i tre pennarelli è scaricabile dal mio account flickr, anche questa è utilizzabile e modificabile liberamente  - ovviamente è gradito un link a tuttoslide.com :)

Commenti

  1. Ti capisco. Sono troppo occupato per fare presentazioni per una conferenza d'affari di solito. Non mi preoccupo perché c'è un modello di sito che posso usare Modelli PowerPoint in poweredtemplate.com . Un gran numero di argomenti diversi mi permette di affrontare il compito e preparare una spiegazione e una descrizione di qualsiasi prodotto. Sono sicuro che questo sarà utile a molti. Sono lieto di condividere. Buona fortuna al lavoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari