Opazity, un evidenziatore per Power Point

di Cristina Rigutto

Opazity è uno strumento per Power Point, che permette di evidenziare in modo personalizzato, alcune parti della diapositiva. Effetto che ci è particolarmente utile quando presentiamo slide molto ricche, come  tavole di minigraph,  progetti o mappe, e abbiamo la necessità di evidenziare  alcune aree dell’immagine, mentre parliamo.

Le maschere di evidenziazione possono essere costruite scegliendo tra le forme incluse in Power Point, o disegnandone di personalizzate. Luminosità e nitidezza invece sono regolabili dal menu di Opazity.
 
Visualizziamo alcuni esempi :




 Lo strumento può anche essere usato al contrario, ovvero per nascondere dei dettagli, o un volto in una foto che vorremo usare senza ledere la privacy della persona rappresentata.


Ma Opazity ha anche un’altra caratteristica: le forme elaborate con lo strumento contengono un’istantanea dell’area che ricoprono, rendendo più rapido il copia-incolla di porzioni di un’immagine in un altra slide.


Opazity è divertente, intuitivo e facile da usare e si presta ad un utilizzo creativo, rivelandosi uno strumento utile anche nelle presentazioni didattiche.

Per esplorarne le numerose caratteristiche e potenzialità date un'occhiata ai video nel sito del produttore .




Post più popolari