A Tutto Colore

di Cristina Rigutto
Il colore è fondamentale per comunicare, e una buona presentazione oltre ai giusti abbinamenti di colore deve anche essere attenta al significato iconico, convenzionale, storico ed emotivo del colore.  
Tra i servizi web dedicati a questi temi , due sono particolarmente interessanti, completi e, cosa che non guasta, divertenti:
Color in motion , come dice la stessa autrice, Claudia Cortès, è un'esperienza di comunicazione interattiva, che guida all'uso e al simbolismo del colore. Il video permette di interagire agendo su tre sezioni diverse. La prima è una guida al significato dei colori nei vari paesi del mondo, la seconda un'animazione su un colore a scelta, la terza un vero e proprio laboratorio interattivo dove mettere in pratica ciò che si è appreso.


Colour Lovers è invece una vera e propria tavolozza digitale, dove sperimentare, trarre ispirazione, chiedere suggerimenti alla community. Clour Lovers offre sei diversi tools, tra i quali : Seamless pattern per disegnare schemi e modelli, Photocopa per trasformare foto in tavolozze di colore, Copaso una tavolozza avanzata, e   Themeleon per creare temi personalizzati


Buon divertimento!
.

Commenti

Post più popolari