COME INSERIRE ANCHE LE IMMAGINI TROPPO PICCOLE NELLE SLIDE

Come fare se le immagini sono troppo piccole per la nostra slide? Ingrandirle, ottenendo un effetto pixelato? Inserirle cercando di riempire il più possibile gli spazi?
Esiste un'altra soluzione, che è quella di allinearle scegliendo un effetto grafico che le renda visivamente come un'immagine intera, come le tre foto dell'esempio qui sotto.


Ricostruire quest'immagine è semplice e lo si può fare direttamente con Power Point, senza bisogno di ricorrere a software grafici. Vediamo come:

  • Inserire un’immagine in una diapositiva vuota, selezionarla  e cliccare con il  tasto destro del mouse;  scegliere dimensioni e posizione dal menu a tendina e ridimensionare l’immagine riducendola a 6 cm in altezza e circa 8 in larghezza (il valore della larghezza viene reso in automatico) 
  • Sempre con l’immagine selezionata, scegliere lo stile immagine rilievo con riflesso nero dal menu formato 
  • Creare due copie dell’immagine con i comandi copia e incolla 
  • Selezionare una copia alla volta e sostituire l’immagine dal menu formato - cambia immagine. Assicurarsi che le nuove immagini mantengano la stessa dimensione, in caso contrario modificarle come al primo punto.
  • Allineare le tre immagini orizzontalmente nella slide 
  • Selezionare tutte le immagini e, dal menu home - disponi, effettuare i seguenti allineamenti: Allinea rispetto alla diapositiva - Allinea al centro - Distribuisci orizzontalmente - Raggruppa 
  • Ruotare l’immagine dal menu Effetti – forma - rotazione 3d – prospettica - prospettiva 8 
  • Aggiustare la posizione dell’immagine spostandola in modo da centrarla nella diapositiva 

    ·    Scegliere formato sfondo dal menu a tendina che appare cliccando con il tasto destro del mouse, e settare il riempimento dello sfondo copiando le impostazioni dell'immagine e scegliendo il colore nero, testo 1,5% più chiaro. 

        





    Sempre nella stessa finestra selezionare dal menu a tendina interruzione 2, scegliere il colore Blu scuro testo 2,25% più scuro, e seguire il settaggio della seconda figura




    Commenti

    Post più popolari