Come raggruppare le slide in cartelle, all'interno di una presentazione

Inserire tutte le slide in un unico file che funge da master, ha il vantaggio di permetterci di preparare velocemente una presentazione personalizzata, assemblando solo le diapositive che ci servono. Il rovescio della medaglia è che quando le slide sono tante, diventa difficile gestirle, perché si è obbligati ad uno scorrimento continuo per trovare ciò che ci interessa.

Power Point 2010, ha un’interessante funzione che permette di ovviare a questo problema, raggruppando le diapositive in una struttura a cartelle, all'interno di una presentazione.

Alla funzione si può accedere sia dalla modalità di visualizzazione normale che da quella di visualizzazione in sequenza. È sufficiente posizionare il cursore sopra la prima diapositiva da raggruppare e dal menu a tendina del tasto destro scegliere “aggiungi sezione”



Alla sezione va dato un titolo con il tasto rinomina sezione, disponibile sempre dal menu a tendina del tasto destro del mouse.



Si prosegue in questo modo fino a che tutte le sezioni sono state formate, quindi da entrambi i menu di visualizzazione sarà possibile comprimere o espandere le diapositive raggruppate, spostare un’intera sezione, copiarla in un nuovo file o eliminarla.



Commenti

Post più popolari