Chi sono

CRISTINA RIGUTTO

Consulente in comunicazione, con una lunga esperienza aziendale e imprenditoriale alle spalle, da alcuni anni mi occupo di formazione post-laurea.

Sono coordinatrice del Master in Comunicazione delle Scienza e dell’Innovazione all’Università di Trento e tengo corsi e laboratori di comunicazione della ricerca e di comunicazione in pubblico, in Università e centri di ricerca, sia in Italia sia all’estero.
Ho scritto di questi argomenti nei miei libri – l’ultimo sulle presentazioni scientifiche – e in numerosi articoli online.
Ho curato le rubriche di comunicazione scientifica per Prometeus Magazine e per TechEconomy e dal 2016 sono Social Media Editor di Public Understanding of Science, pubblicazione in peer review del gruppo editoriale Sage.

Mi sono laureata in Economia all’Università di Trieste, ho conseguito il Master in Comunicazione delle Scienze all’Università di Padova e mi sono specializzata in Analisi dei pubblici digitali al Master in Social Media Marketing e Web Communication alla IULM di Milano.





CLIENTI