Presentazioni online con BUNKR

By | 09:01 Leave a Comment
Tra i molti servizi di presentazioni online, uno ancora in fase di beta test promette bene. Si tratta di Bunkr, un'applicazione che permette di realizzare presentazioni con contenuti online: immagini, audio, video, post di Facebook, tweet, pagine web, presentazioni complete e molto altro.

Il servizio è semplicissimo da usare. Si sceglie il formato della slide: a tutto campo, con titolo, con due o più sezioni per inserire contenuti diversi.

Cliccando le diverse icone si apre una finestra che permette di incollare il link dei contenuti da inserire, o di caricare dal proprio computer immagini o presentazioni.

Qui sotto ho inserito tre slide di esempio.
  1. contiene tre sezioni: nella prima colonna è stata inserita una pagina web che si apre cliccando sul link, nella seconda colonna un post da Facebook, nella terza un tweet contenente un breve video (cliccando sulla freccia si avvia);
  2. Contiene una mappa google e una presentazione (cliccare sulle frecce per visionarla);
  3. contiene un'immagine interattiva (passando il mouse sopra le icone a forma di punta di freccia si attivano i contenuti web) e un'immagine caricata da pc.


La presentazione può essere condivisa via web attraverso un link, inserita in un sito, oppure scaricata in formato .PDF (in questo caso però il file sarà statico e si perderà ogni interattività).

Il servizio è ancora in fase sperimentale e presenta alcune limitazioni, ad esempio non è ancora possibile scegliere tipo e altezza dei fonts, ma queste limitazioni sono superate dalla varietà di contenuti dinamici che possono essere inseriti.
Un servizio da provare, non solo per le presentazioni, ma anche per realizzare portfolio, curriculum, o per documentare eventi.

Visualilzza un altro esempio di presentazione realizzata con Bunkr 

Post più recente Post più vecchio Home page