Musica gratis per presentazioni

La maggior parte dei siti di musica gratis per presentazioni e video, offre brevi brani in loop, ovvero dei brani che possono essere riprodotti a ciclo continuo.
(per attivare la riproduzione continua in power Point si veda la figura sotto)

Cliccare per  ingrandire

Free Play Music è il catalogo più ricco, ma i brani sono gratuiti solo per uso personale, per ogni altro uso è bene verificare le licenze, soprattutto se la presentazione viene caricata online.

Più flessibili le licenze d'uso di Partners in Rhyme che prevedono anche un uso commerciale di alcuni brani in loop.

Brainy Betty, professionista delle presentazioni,  ha raccolto nel suo sito una serie di brani musicali che mette gratuitamente a disposizione dei suoi lettori. I brani sono in formato .midi quindi va verificata la compatibilità con il software usato per realizzare la presentazione.

Ildebe offre una selezione di brevi brani in loop, uno per ogni categoria strumentale.

TemplateWise oltre a una ventina di brani brani strumentali in loop gratuiti è possibile scaricare anche dei modelli per presentazioni.

AudioJungle  Sebbene i brani offerti in questo sito siano a pagamento, ogni mese dalla sezione "free file" in home page è possibile scaricare un file audio di alta qualità gratuitamente.

Chi invece è alla ricerca di suoni: fischi, applausi, latrati, porte che sbattono, rubinetti che gocciolano, o anche discorsi famosi, troverà un'ampia selezione su FreeSound.


Commenti

Post più popolari