Immagini mediche per presentazioni

Non è facile trovare delle buone immagini per le presentazioni mediche, ma a volte navigando nel web si ha fortuna e si trova un archivio di illustrazioni di qualità, ad alta risoluzione, con sfondo trasparente e addirittura in 5 schemi cromatici diversi.
L'archivio include anche 56 slide in Power Point e altrettante in formato per Mac, già ottimizzate per una comunicazione efficace.
Quanto costa tutto questo? 
Questa è la parte più interessante, si può scegliere quanto pagare. Il sistema è settato perchè si possano inserire anche zero euro, ma data la qualità dell'archivio, che viene aggiornato settimanalmente con nuove immagini, una donazione è un atto di civiltà.
Il sito è  Somersault18:24, le risorse gratuite possono essere scaricate singolarmente dalla pagina Risorse del sito, dove sono elencate per categorie: illustrazioni mediche, anatomiche, eliche di DNA e molto altro.
Per scaricare l'intera collezione bisogna invece andare alla pagina dell'archivio, cliccando su download si viene reindirizzati alla pagina del pagamento dove, se si decide di fare una donazione si inserisce l'importo e si paga con carta di credito. (In base alla carta usata potrebbe essere richiesto di inserire il CAP della propria città).
In alternativa si inserisce zero.

Una volta effettuato (o non effettuato ) il pagamento si accede alle cartelle dell'archivio che possono essere inviate al proprio account Dropbox o scaricate sul proprio disco fisso.
Se si opta per  il download accertarsi di avere una buona connessione perchè le cartelle hanno un peso totale di circa 930 Mb. 

Commenti

Post più popolari