Come visualizzare le presentazioni durante un Google hang out

Il modo più semplice di visualizzare le presentazioni attraverso uno schermo condiviso in Google hang Out, è di avviare in finestre separate.
Ecco come fare con tre diversi strumenti.

Slideshare tuttoslide

Power Point

Dalla scheda "presentazione" scegliere il menu "imposta presentazione" e nella scheda che si apre selezionare "scorrimento individuale (finestra)". Quindi avviare la presentazione dall'inizio.
la presentazione si aprrà in una finestra separata che sarà selezionabile dalla barra degli strumenti in basso sullo schermo. Per passare dalla presentazione all'hangout e viceversa selezionare le rispettive finestre.

Presentazioni Google

Prima di avviare l'hangout, aprire la preentazione in Google Drive. Si aprirà in una nuova scheda. Selezionare la scheda e trascinarla in un punto qualsiasi dello schermo in modo da spostarla in una nuova finestra. Avviare la presentazione con note relatore.
Avviare l'hangout, condividere lo schermo e selezionare la finestra con la presentazione. le diverse slides possono essere selezionate dal riquadro "note relatore".

Slideshare

Installare l'applicazione Slideshare in Google Hang Out. Nella barra di sinistra apparirà l'icona di Slideshare. Cercare la presentazione da condividere e avviarla. Per passare dalla presentazione allo schermo principale e viceversa, è sufficiente cliccare sull'icona. La presentazione riprenderà dall'ultima slide visualizzata.

Commenti

Post più popolari