Trasformare automaticamente i punti elenco in nuove slide

di Cristina Rigutto


Abbiamo una vecchia presentazione piena di elenchi puntati e vogliamo rinnovarla, trasformando ogni punto in un titolo da inserire in una nuova slide?

Se usate Power Point, non vi serve perdere tempo con il copia incolla, perché potete automatizzare il procedimento in un modo molto semplice.

Accertatevi di aver selezionato la visualizzazione normale e dalla scheda “home” , selezionate struttura (figura 1) , il contenuto delle slide viene visualizzato in formato testo. Selezionare il testo da trasformare (fig.2) e premere i tasti  shift (freccia su) e tab, si ottengono automaticamente le nuove slide (fig. 3)

esempio

La visualizzazione della struttura è comoda anche per apportare rapidamente correzioni al testo o per modificare il font, o il colore del testo in tutte  le diapositive.

Ad esempio, supponiamo di aver assemblato una presentazione prendendo le slide da file diversi e di voler uniformare il carattere e il colore di tutte le diapositive. Si entra in modalità struttura, si seleziona tutto il testo, e poi si scelgono font e colori. Il nuovo formato verrà applicato automaticamente a tutte le diapositive senza dover intervenire singolarmente su ognuna di esse.


Commenti

Post più popolari